Contrada Faino-Falconara SS115, Marina di Butera (CL)
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!
Per consultare i dettagli della Polizza Assicurativa del Tour Operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della Polizza Assicurativa del Tour Operator relativi alla privacy cliccando qui!
Per consultare la pagina del catalogo Ota Viaggi relativa all'assicurazione cliccando qui!
Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.
Struttura dall’immenso fascino naturalistico e storico, il Falconara Greenblu Resort sorge a Marina di Butera (CL) sulla costa sud siciliana. Il resort sospende il tempo grazie all’area naturale che lo circonda e al sorgere direttamente sul mare, oltre che alle pendici dello storico castello di Falconara, punto di interesse edificato nel XIV secolo dagli Aragonesi come torre di avvistamento e difesa contro i pirati Angioini. Col tempo l’area del castello si è sviluppata con la realizzazione della foresteria, un tempo dipendenza del castello dedicata ad alloggio della servitù e deposito, oggi meravigliosa parte della struttura ricettiva direttamente sulla costa con suite fronte mare, oggi conosciuta come la Residenza. Posizione direttamente sul mare, ristorazione, intrattenimento diurno e serale, personale professionale e accogliente, location dal grande fascino storico. Il resort è completato dalla più recente Club House, che ospita i servizi principali quali reception, bar, ristorante, beauty, sala fitness e sale meeting. Servizi e struttura di categoria 4 stelle, con una posizione 5 stelle: direttamente sul mare con una spiaggia privata sabbiosa e con accesso al mare digradante, raggiungibile attraverso dei viali privi di barriere architettoniche. Le camere e suite del Falconara sono dunque ubicate sia nella Club House centrale che nella Residenza direttamente sul mare, con circa la metà delle camere con vista mare in entrambe le strutture.
La struttura dispone di reception 24H, ristorante centrale “Ristorante Riesi”, situato nella Club House, bar lobby, situato nella Club House, pool bar, sala TV, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, giornali, parcheggio all’aperto non custodito, banco escursioni, deposito bagagli, sala fitness attrezzata, piscina con acqua dolce.
A pagamento: Falconara beauty con servizio di area relax, bagno turco, doccia emozionale, trattamenti, servizio baby-sitter, autonoleggio, attività sportive, percorsi enogastronomici e culturali.
Le camere e suite del Falconara sono ubicate sia nella Club House centrale che nella Residenza direttamente sul mare, con circa la metà delle camere con vista mare in entrambe le strutture. Dispone di Camere Standard, camere Deluxe e Suite Premium. Tutte le camere dispongono di patio o balcone esterno arredato. Ogni camera è sapientemente arredata in stile locale, con TV wide screen con programmi satellitari internazionali e musicali, minibar, telefono, cassaforte e stanza da bagno con asciugacapelli.
Le camere standard sono ubicate nella Club House, mentre le Deluxe nella storica residenza a ridosso del mare. All’interno della storica Residenza, un tempo Foresteria e deposito alle dipendenze del Castello di Falconara, le camere Deluxe permettono una immersione nel tempo passato, grazie alla storicità dei luoghi. Le Suite invece possono essere ubicate sia in Club House che in Residenza, includono il pacchetto di servizi denominato Premium.
Obbligatoria da pagare in loco dal 02/06 al 22/09 e comprende: utilizzo della piscina, servizio lido in spiaggia, servizio animazione, area fitness, utilizzo dei teli mare con cambio giornaliero (fuori dal periodo di pagamento della Card Servizi, è possibile l’utilizzo dei teli mare con cambio giornaliero a pagamento), programma dedicato ai grandi e ai più piccoli, animazione con attività diurne e intrattenimento serale anche con piano bar e musica live, miniclub a partire da 3 anni.
Un bellissimo lido attrezzato con area sabbiosa e area superiore con gazebi in legno. L’accesso all’area sabbiosa è facilmente garantito da una scaletta o da un sentiero privo di barriere architettoniche: in questo tratto di costa il mare si presenta digradante, dove sarà subito possibile imbattersi nella scoperta di meravigliosa flora e fauna locale. Il servizio lido (un ombrellone non assegnato e due lettini per camera) è incluso solo pagando la Card Servizi.
Culla per infant (dai 0 ai 2.99 anni non compiuti) a pagamento (Euro 7.00 al giorno da pagare in loco – gratis nel letto con i genitori, pasti inclusi) fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.