Kyrenia
NOTE MPORTANTI:
-L’itinerario potrebbe subire variazione per motivi tecnici o di gestione dei siti. Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche
- Specifica del trattamento incluso che comprende pernottamento e alcuni pasti sono indicati nel dettaglio programma.
- Camera Tripla è composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo letto divano o letto piegabile con dimensione ridotte.
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° giorno – venerdì: Italia/Cipro
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Larnaca. Incontro con gli assistenti Sand e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere. Cena e Pernottamento in albergo.
2° giorno – sabato: Kyrenia/Famagusta
Prima colazione in albergo e partenza per capitale Nicosia; dove si vedranno le antiche mura, la Moschea di Selimiye (ex cattedrale di St.Sophia) il caravansseraglio di Buyuk Han, lacolonna Veneziana. Tempo libero alla linea verde dove si potrà passare anche nella parte Greca a piedi. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Kyrenia, dove si visiterà il Monastero di Bellapais con il suo panorama della città, visita del porticciolo di Kyrinea e il Castello di Kyrinea. Rientro nel pomeriggio in albergo. Cena e Pernottamento in albergo
3° giorno – domenica: Famagusta
Prima colazione in albergo. Iniziamo la nostra giornata visitando l'incantevole Monastero di San Barnaba e il Museo Archeologico; quindi, proseguiamo verso l'antica città di Salamina, dove nacque San Barnaba. Qui vedremo il teatro, la palestra, le terme, la piazza del mercato e le rovine della città lasciate dall'antichità. Quindi continuiamo il nostro viaggio verso Famagosta, il "museo a cielo aperto" di Cipro del Nord. Visiteremo qui luoghi come la Torre dell'Otello (è in fase di ristrutturazione e alcune parti del castello non possono essere visitate), la Moschea Lala Mustafa Pasha (Cattedrale di San Nicola) e il Palazzo Veneziano. Ci sarà del tempo libero mentre sarà possibile provare i piatti locali, il caffè turco o acquistare dei souvenir. Cena in albergo e pernottamento.
4° giorno – lunedì: Soggiorno Mare
Dopo la prima colazione in albergo trasferimento all’Hotel Acapulco 5* del soggiorno mare ed inizio soggiorno mare con il trattamento dell’albergo prescelto.
5° / 6° / 7° giorno – martedì – mercoledì – giovedì: mare e relax
Pernottamento presso Acapulco Holiday Village 5* con trattamento all inclusive. Sole, mare e Relax a volontà.
8° giorno – venerdì: Larnaca / Italia
Prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo previsto per l’Italia.
Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.