Lun-Ven 9.00 - 13.00 // 14.00 - 18.00 Call Center 0471 806677

Crociera sul Danubio, da Vienna a Sofia, Austria - Ungheria - Serbia - Bulgaria

M/n Verdi ****

Austria - Ungheria - Serbia - Bulgaria

Servizi inclusi

  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa, Roma Fiumicino per Vienna;
  • Trasferimento aeroporto / nave e viceversa;
  • 10 pernottamenti a bordo di M/n Verdi **** in cabina doppia con finestra panoramica  non apribile
  • trattamento di pensione completa con colazione a buffet, pranzo e cena a la cartè (trattamento inizia dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno);
  • Serate musicali a bordo;
  • Tasse aeroportuali e portuali;
  • Direzione di crociera e staff turistico Giver Viaggi e Crociere;
  • Visite previste con guide in lingua italiana:Vienna, Bratislava, Budapest, Pecs, Novi Sad, Belgrado (Spettacolo Folklore e pranzo in fattoria a Jarak), Donij Milanovac (visita del sito archeologico di Lepensky Vir), Vidin, Sofia. In alcune località la disponibilità di guide con conoscenza della lingua italiana potrebbe essere limitata, in tal caso verrà utilizzato il personale Giver per le traduzioni;
  • Assicurazione medico/bagaglio e contro annullamento Giver – Filo Diretto (l'importo assicurato contro l'annullamento del viaggio è il netto operatore e non il lordo corrisposto);
  • Spese di iscrizione.
  • IMPORTANTE: Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.
  • L'ordine e l'orario delle visite / attività incluse nel programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi.
  • Per quotazioni differenti sistemazioni in cabina doppia, quotazioni in cabina singola o tripla contatta il nostro call center.

Servizi non inclusi

  • Bevande a bordo crociera;
  • Quota di servizio obbligatoria da pagare a bordo ed extra in genere;
  • Eventuale costo per adeguamento valutario tasse aeroportuali;
  • Eventuale costo per adeguamento carburante e carbon tax;
  • Eventuali escursioni facoltative da pagare in loco, quali ad esempio Parco dei Tulipani e Zaanse Schans, ecc.;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio sull'importo lordo corrisposto, facoltativa, da acquistare in fase di prenotazione del viaggio;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.
Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Giver viaggi:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio/annullamento cliccando qui!


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


La Nave

M/n Verdi**** è una confortevole unità fluviale costruita nel 2001 e completamente ristrutturata nel 2017.
Le sue caratteristiche fanno della M/n Verdi una confortevole nave 4 stelle con le quali potrete esplorare le regioni che si affacciano lungo l’incantato fiume Danubio.

Sistemazione della cabina

Le cabine sul ponte principale sono dotate di una finestra panoramica non apribile e sono dotate di aria condizionata regolabile individualmente, cassaforte, TV, servizi privati con doccia, telefono e  asciugacapelli.
Sul ponte inferiore si trovano le cabine singole e le cabine esterne con finestra/oblò alto (non apribile); sugli altri ponti le cabine sono esclusivamente doppie con letto matrimoniale convertibile in due letti bassi.
Sul ponte intermedio le cabine hanno una grande finestra panoramica apribile, mentre sul ponte superiore troviamo le cabine con una grande portafinestra a tutta parete apribile (french balcony).
Le cabine doppie misurano ca. 16 mq., le singole sul ponte inferiore ca. 12 mq.

Dotazioni della Nave

La nave è dotata di 4 ponti passeggeri e dispone di ascensore, sala feste, sala lettura, bar e ristorante con ampie finestre panoramiche, sala lettura.
A bordo è prevista cucina internazionale con prima colazione a buffet e pranzi e cene serviti (à table d’hôte); nel caso si necessiti di diete particolari, le stesse dovranno essere richieste al momento della prenotazione e sono soggette a riconferma da parte della Compagnia armatrice.
A pagamento: collegamento internet Wi–Fi (salvo copertura di rete), servizio lavanderia, boutique.

Itinerario

1º Giorno: 6 dicembre – Italia / Vienna
Cena a bordo.
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco.
Nel pomeriggio visita della città e degli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale.
Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio.
Nel dopo cena possibilità di partecipare all'escursione facolativa: Concerto di musica classica.
Alle ore 23.59 partenza da Vienna.

2º Giorno: 7 dicembre – Durnstein-Melk
Pensione completa a bordo.
Alle ore 08.00 arrivo a Durnstein. Dopo la prima colazione, visita di questa piacevole cittadina con un caratteristico centro medioevale, situata nel centro della regione vinicola del Wachau.
Alle ore 11.00 partenza ed arrivo alle ore 15.00 a Melk. Dopo la seconda colazione visita di questo pittoresco centro del Wachau, con la sua Abbazia benedettina in stile barocco costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer, particolarmente nota è la Chiesa dell’Abbazia per i suoi affreschi effettuati da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali.  
Partenza alle ore 23.59 in direzione Bratislava.

3º Giorno: 8 dicembre - Bratislava
Pensione completa a bordo
Alle ore 09.00 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico  della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali.
In serata Cena di Gala del Comandante.
Partenza alle ore 23.59 per Vienna.

4º Giorno: 9 dicembre - Vienna / Italia
Pranzo a bordo.
Alle ore 08.00 arrivo a Vienna.
Mattinata a disposizione per visite individuali o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Schönbrunn.
Prima e seconda colazione a bordo e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in relazione al volo di rientro per l’Italia.

*Gli itinerari e le soste possono essere soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni meteorologiche avverse, in relazione al livello delle acque, ai passaggi delle chiuse; per ragioni di sicurezza o per causa di forza maggiore 1 o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi.
Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.

VISITE INCLUSE
– Visita delle città di Vienna, Bratislava, Durnstein e Melk.

ESCURSIONI FACOLTATIVE
Oltre alle visite incluse nel programma, è possibile effettuare alcune escursioni facoltative che verranno organizzate a bordo in relazione a necessità operative, al numero delle richieste ed ai giorni ed orari di apertura dei vari palazzi, musei ecc.

L'ordine e l'orario delle visite / attività incluse nel programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi.

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune. Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Altre offerte per te

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario