Lun-Ven 9.00 - 13.00 // 14.00 - 18.00 Call Center 0471 806677

Vietnam, Vietnam del Nord

Alla scoperta del Nord del Vietnam in mountain bike

Vietnam, Vietnam del Nord

Servizi inclusi

Trasferimento da e per l’aeroporto di Hanoi, pernottamento di 6 notti suddiviso in 2 notti presso casa-famiglia locale a Mai Chau, 3 notti in hotel categoria 4 stelle ad Hanoi, 1 notte in barca (cabina doppia) sulla Baia di Ha Long come da programma, trattamento e pasti come da programma (colazione, pranzo e / o cena come indicato all'interno della descrizione), bevande (es. caffè, te, cola, succo, energy drink) e frutta (es banana, mango, ecc.) durante i percorsi in bicicletta, guida locale in bicicletta parlante inglese, minibus durante tutto il tour (utilizzato per alcuni trasferimenti e per trasportare i bagagli dei clienti), noleggio bicicletta marca Cannondale (XC full suspension Cannondale RZ One Twenty 3 – modello 2014-2015 Sram X5 Group taglia S, M, L), visite e attività come da programma, assicurazione medico / bagaglio.
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

Volo da e per l’Italia a carico del cliente, eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa, eventuale adeguamento valutario per variazione tasso di cambio dollaro / euro, bevande e pasti non indicati nel programma, eventuale guida aggiuntiva parlante inglese se il gruppo raggiunge un numero superiore alle 10 persone (il supplemento verrà in tal caso comunicato), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Siamo nella zona del grande cielo del Vietnam, un luogo che presenta rilievi montuosi, risaie cascata e picchi arrotondati con formazioni carsiche spettacolari per cui la regione è famosa. Da non perdere il panorama delle torri calcaree della Baia di Halong, luogo che tutti dovrebbero visitare e il variegato caleidoscopio culturale del Vietnam del Nord, con tutti i piccoli villaggi locali caratteristici. Questo tour in Mountain Bike ricopre ca. 160 Km di strada attraverso colline e foreste boscose, sentieri e tracciati utilizzati dalla popolazione locale; il meglio del tour attorno ad Hanoi da visitare in così breve tempo.
Le tortuose strade a nastro che si snodano a nord di Hanoi rivelano un mondo rurale molto lontano dalle strade delle grandi città del Vietnam. Se sei pronto per un tour in bici alternativo, questo è il luogo giusto per farlo.

Programma

Giorno 1: Hanoi

Trasferimento dall'aeroporto di Hanoi all’hotel di categoria 3 stelle. Il resto della giornata è a disposizione del cliente.
Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 2: Hanoi – Mai Chau (37 – 42 Km ca.)

In mattinata trasferimento verso il villaggio di Mai Chau. Dopo pranzo inizio del tour in bici, un percorso affascinante che attraversa piccoli villaggi secondari. Si raggiungeranno alti altopiani e successivamente si riscenderà lungo le colline, passando attraverso le risaie per raggiungere il villaggio di Mai Chau.
Pernottamento in casa-famiglia a Mai Chau.
Pasti inclusi: pranzo e cena.

Giorno 3: Moc Chau – Mai Chau (ca. 45 Km)

Dopo colazione inizia un percorso in macchina di ca. 36 Km per raggiungere il villaggio di Moc Chau. Dopodiché si proseguirà in bici in percorso fuori strada per ca. 30 Km di strade di varia tipologia (strette, sterrate, fuoripista, ecc.) non percorribili dalla macchina accompagnatrice.
Si presentano due opzioni:

  • percorso downhill tecnico difficile. I primi 3 Km ca. saranno di scalata, cui seguono ca. 17 Km fuori strada con 3 Km di salita. Seguirà una discesa in sentiero stretto e la parte più stimolante arriverà al termine della giornata con 4 Km ca. di salita mozzafiato. Si termina con una discesa fino ad arrivare al villaggio di Mai Chau;
  • percorso semplice. Pedalata fuori strada di ca. 17 Km composta da piccole salite e discese, a cui seguono ca. 3 Km di salita e ca. 13 Km di strada piana. Dopodiché si raggiunge la strada principale e si percorre una strada secondaria per arrivare al lago Hoa Binh (discesa di ca. 27 Km) proseguendo poi fino a Bai Xang per ritrovarsi con la macchina e raggiungere il villaggio Mai Chau – Pom Cong. Questo percorso è lungo ca. 60 Km.

Pernottamento e cena presso una casa-famiglia a Mai Chau.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.

Giorno 4: Mai Chau – Hanoi (ca. 35 Km)

Si percorrono in macchina ca. 20 Km per poi iniziare una pedalata salendo una collina per ca. 20 Km con pendenza dell’8% (facoltativo - coloro che non desiderano effettuare la salita verranno portati con la macchina fino alla cima ed effettueranno solo la discesa). Si scenderà poi lungo un sentiero stretto (ca. 15 Km) fino ad arrivare a una delle risaie più belle del Vietnam. Dopo una pedalata tra sentieri sterrati e asfaltati attraverso il villaggio Thai e le risaie del luogo avverrà il trasferimento ad Hoa Binh dove ci sarà il pranzo. Segue ritorno ad Hanoi in macchina.
Arrivo ad Hanoi verso le 17 ca.
Pernottamento ad Hanoi.
Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Giorno 5: Hanoi – Ha Long Bay (tappa condivisa con altri gruppi di turisti)

Si raggiunge la Baia di Ha Long in macchina per prendere una giunca (imbarcazione tipica) ed effettuare una crociera attraverso le centinaia di isolette calcaree della Baia di Ha Long. Qui il cliente potrà assaporare un pranzo a base di pesce e nuotare nel lago (se il tempo lo permette). Il pernottamento avverrà a bordo ancorati vicino ad uno dei caratteristici picchi calcarei che crescono dalle acque.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Giorno 6: Ha Long Bay – Crociera – Hanoi

Mattinata in crociera attraverso le torri calcaree e le acque color smeraldo nella Baia di Ha Long prima di tornare a terra. Trasferimento in macchina ad Hanoi.
Pernottamento ad Hanoi.
Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Giorno 7: partenza per l’Italia

Tempo libero e trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro.

Nota bene: l'ordine del tour potrebbe subire modifiche se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

Strutture selezionate (o similari)

Hanoi - Hotel ****

Mai Chau - Casa-famiglia (Homestay)

Baia di Ha Long - imbarcazione "Garden Bay" o "Rosa Cruise"

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all'estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Altre offerte per te

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario