Lun-Ven 9.00 - 13.00 // 14.00 - 18.00 Call Center 0471 806677

Oman, Muscat

Tour Oman - speciale Capodanno

Muscat

Servizi inclusi

  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa per Muscat (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall’Italia);
  • Trasferimento da/per aeroporto e viceversa;
  • Pernottamento di 6 notti in Oman con trattamento di pensione completa come segue:
    • 1 notte presso City Seasons Hotel (o similare) a Muscat;
    • 2 notti presso al Dylar (o similare) a Nizwa;
    • 1 notte presso Arabian Oryx Camp (o similare) nel Deserto Wahiba;
    • 1 notte presso Carapace Scinetific Resort (o similare) a Ras Al Jinz;
    • 1 notte presso City Seasons Hotel (o similare) a Muscat;
  • Tour in bus / minivan e in 4x4 come da programma;
  • Cenone di Capodanno;
  • Guida parlante italiano;
  • Gestione pratica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  • "Ghiaccia il prezzo" Amo il Mondo;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 6 notti in loco e 1 notte in volo all'andata (partenza dall'Italia la domenica con arrivo a destinazione il lunedì).

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione integrativa facoltativa annullamento viaggio e/o assicurazione integrativa facoltativa spese mediche Europ Assistance su richiesta al call center all’atto della conferma di prenotazione;
  • Possibilità di aggiungere passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato nel Wahiba Sands 0073u richiesta al call center; 
  • Visto turistico per Oman da effettuare prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home), procedendo on-line anche al relativo pagamento (maggiori informazioni al seguente link http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/OMN);
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.
Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Amo il Mondo:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Informazioni Utili:

Consulta le informazioni relative alla destinazione cliccando qui!

Dettaglio assicurazione annullamento medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione annullamento medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° GIORNO: 29/12/19 – ITALIA – MUSCAT

Partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo

2° GIORNO: 30/12/19 – MUSCAT

Arrivo e trasferimento all’hotel City Season (o similare). Sistemazione in hotel e pranzo. Alle ore 14.30 incontro con la guida italiana nella lobby dell’hotel e partenza per il Museo etnologico Bait Al Zubair la cui visita permetterà oltre che di osservare una preziosa collezione di Spade (Al Saif), Pugnali (Kanjar), armi varie e ceramiche, anche di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Visita quindi dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano (esterno), dei due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali, del souq di Muttrah e dell'Opera Gallery. Rientro in hotel per le ore 18.30. Cena e pernottamento..

3° GIORNO: 31/12/19 – MUSCAT – BIRKAT AL MOUZ – MANAH – NIZWA

Prima colazione e visita della Grande Moschea, uno dei monumenti simbolo della città, per il suo stile raffinato ed elegante. Realizzata dal 1995 al 2001, la Moschea si estende su un’area 40000 mq. e fonde con grande armonia elementi che caratterizzano l’Oman in differenti stili islamici, utilizzando materiali di pregio provenienti da varie parti del mondo. Partenza per Birkat Al Mouz e visita della splendida oasi. Proseguimento per Manah dove si potrà visitare esternamente il Forte di Al Faqain, il più alto dell'Oman, e l'antico villaggio tradizionale con case di fango. Proseguimento per Nizwa, pranzo in un ristorante locale e visita dell’antica capitale dell’Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Si visiteranno il Forte risalente al XVII secolo ed il Castello, molto più antico, che data IX secolo. Visita quindi dei vari souq dove si potranno acquistare datteri, articoli dell’artigianato locale specie in argento, il tipico “kanjar”, spezie ed oggetti in terracotta. Proseguimento per l’hotel Al Diyar, sistemazione nelle camere riservate, cena di Capodanno e pernottamento.

4° GIORNO: 01/01/20 – NIZWA – JABRIN – BAHLA – MISFAT – AL HAMRA – NIZWA

Prima colazione e partenza per Jabrin, dove si trova il Castello più raffinato del Sultanato, un tempo polo di attrazione per studiosi ed eruditi. Il castello fu fatto costruire dall’imam Bil Arab bin Sultan Al Yaaruba nel XVII secolo ed è famoso per I suoi soffitti finemente affrescati. Partenza per Bahla per una breve visita dall’esterno della vecchia città fortificata, primo sito iscritto nel 1987 nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità. Si proseguirà quindi per raggiungere il tradizionale villaggio di Misfah Al Abriyeen, situato in spettacolare posizione panoramica sul fianco della montagna. Qui si potrà pranzare in una tradizionale casa. Partenza quindi per Al Hamra per visitare la splendida oasi con le vecchie case in fango. Passeggiata all’interno del villaggio per osservare i caratteristici “aflaj”, canali per il trasporto dell’acqua, alberi di mango, papaya, melograno e varie coltivazioni. Si potrà comprendere come si svolge la vita rurale in Oman. Rientro a Nizwa. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: 02/01/20 – NIZWA – IBRA – WADI BANI KHALID – DESERTO DEL WAHIBA 

Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid con breve sosta a Ibra per visitare l'antico villaggio e cambiare veicolo. Proseguimento in auto per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti e pozze d’acqua con cascatelle. Pranzo tradizionale omanita. Partenza quindi per Al Wasil, località alle porte del deserto di Wahiba. Cambio veicolo e proseguimento in fuoristrada 4x4 per il campo permanente Arabia Oryx Camp all’interno del deserto. Sistemazione. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada all’interno del deserto per ammirare il susseguirsi di dune, che formano disegni straordinari. Stop fotografici prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto, che con i suoi incredibili cromatismi regalerà un’esperienza indimenticabile. Rientro al campo e cena. In serata possibilità di una passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato (facoltativa e con relativo supplemento), in un’atmosfera magica ed avvolgente. Pernottamento.

6° GIORNO: 03/01/20 – DESERTO DEL WAHIBA – WOODLAND – JALAN BANI BU ALI – ARABIAN SEA COAST ROAD – RAS AL JINZ

Prima colazione e partenza in fuoristrada 4x4 per attraversare il deserto del Wahiba e raggiungere la costa dell'oceano. Prima di raggiungere Jalan Bani Bu Ali, si attraverserà un'area assolutamente non turistica chiamata Woodland, caratterizzata da una sabbia soffice e una fitta vegetazione all'interno, da cui il nome. Pranzo libero a Jalan prima della visita esterna della Moschea Al Hamouda, nota come la Moschea delle 52 cupole, costruzione originaria risalente ad oltre 400 anni e del Forte risalente allo stesso periodo ed esempio di un forte non ristrutturato. Dopo diverse soste fotografiche si raggiungerà la costa del Mar Arabico per proseguire verso nord, attraverso villaggi di pescatori. Si potranno osservare le tipiche costruzioni basse tradizionali con le porte intarsiate. Si giungerà a Ras Al Jinz con sistemazione nell’eco-resort all’interno della riserva delle tartarughe (Carapace Scinetific Resort). Possibilità di visitare il piccolo Museo dedicato alla vita delle tartarughe. Cena ed in serata prima escursione sulla spiaggia dove le tartarughe vengono a deporre le uova (la visita si effettua solo in presenza di tartarughe). Possibilità di una seconda visita al mattino seguente, prima dell’alba.

7° GIORNO: 04/01/20 – RAS AL JINZ – SUR – WADI TIWI – BIMAN SINKHOLE – WADI AL ARBAEEN – MUSCAT

Prima colazione e partenza per Sur, per visitare questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita della fabbrica dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Partenza quindi per Tiwi per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Pranzo in ristorante e partenza per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Wadi al Arbaeen, una delle wadi più spettacolari dell’Oman attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascate. Si percorrerà la wadi off-road lungo il letto del fiume fra pareti vertiginose fino a riprendere l’autostrada per Muscat. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel. Cena di arrivederci in ristorante con piatti a base di pesce fresco. Possibilità di effettuare qualche foto alla grande Moschea del Sultano Qaboos prima o dopo cena. Rientro in hotel e pernottamento.

8° GIORNO: 05/01/20 – MUSCAT – ITALIA

Prima colazione e mattinata a disposizione per escursioni individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l'Italia.

Sistemazioni previste:

  • Muscat: City Seasons Hotel (o similare);
  • Nizwa: Dylar (o similare);
  • Deserto Wahiba: Arabian Oryx Camp (o similare);
  • Ras Al Jinz: Carapace Scinetific Resort (o similare).

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio: e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Altre offerte per te

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario