Lun-Ven 9.00 - 13.00 // 14.00 - 18.00 Call Center 0471 806677

Trentino-Alto Adige, Andalo (TN)

Hotel Splendid ***

Via Paganella, 34, Andalo (TN)

Servizi inclusi

  • Mezza pensione con prima colazione italiana a buffet e cena con menu a scelta a tre portate;
  • 1 drink di benvenuto per soggiorno;
  • Andalo Card con agevolazioni su alcuni impianti di risalita, parchi, musei, centri benessere, skibus, scuole sci e noleggi (secondo il programma dell’ente emittente);
  • Skibus (a ca. 20 m dalla struttura);
  • eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione;
  • eventuale animale domestico da segnalare al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni);
  • collegamento internet Wi-Fi in tutta a struttura;
  • parcheggio fino ad esaurimento;
  • per chi soggiorna il 24/12 è incluso il Cenone di Natale (bevande escluse);
  • per chi soggiorna il 31/12 è incluso il Cenone di Capodanno (bevande escluse).

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti
  • tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista
  • tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi.
Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.

Descrizione dell'offerta

Posizione

L'Hotel è situato in una posizione tranquilla, a soli 250 m dalla partenza della nuova telecabina ad agganciamento automatico e a 300 m dal grazioso centro del paesino. Andalo è un comune della provincia di Trento. Il suo territorio rientra in parte nell'area protetta del Parco naturale Adamello-Brenta. Il centro, di origine medievale, era un tempo caratterizzato dalla suddivisione in tredici masi. Ancora oggi tale caratteristica è in parte riconoscibile, sebbene i masi si siano quasi interamente ricongiunti a seguito del considerevole sviluppo urbanistico del paese. Oggi Andalo è una delle località trentine più frequentate durante la stagione invernale soprattutto per gli impianti di risalita della Paganella e le numerose strutture ricettive. Il lago di Andalo è un piccolo lago di origine carsica, la cui superficie può variare notevolmente a seconda delle precipitazioni. Intorno al lago c'è una stradina di mattoncini rosa dove si può passeggiare o andare in bici d'estate e praticare lo sci di fondo d'inverno fino alle ore 21.00. 
Altitudine: ca. 1060 m.s.l.m.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (07:00 – 24:00), ascensore, bar, ristorante, giardino, sala TV, sala congressi, deposito sci, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento. 

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, balcone, telefono, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi.
Le camere multiple dispongono del letto a castello.

Animali

Animali ammessi a pagamento (Euro 6.00 al giorno, da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (solo cani – non ammessi nelle aree comuni).

Culla

Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Impianti

L'Altopiano della Paganella, collocato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, oggi tra le località di punta dell’offerta invernale del Trentino e tra le più conosciute delle Alpi grazie ad un comprensorio sciistico all'avanguardia con 50 chilometri di larghissime piste, 1.100 metri di dislivello e un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati. Il comprensorio è in grado di soddisfare ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire: 11 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione, 15 piste rosse per gli amanti dello sci, 1 pista nera per i più esperti e, per gli amanti dello snowboard, un ampio snowpark ricco di strutture.  Andalo e Fai della Paganella sono serviti da un'efficace rete di 14 impianti sciistici di risalita, con modernissime telecabine e seggiovie più 5 tapis roulant che garantiscono una portata oraria di 27.000 persone, tutti accessibili con un unico skipass.

Mercatini di Natale di Trento

La struttura dista ca 38 km da Trento (ca 40 min di auto). Solitamente da fine novembre all'inizio di gennaio torna la magia del Mercatino di Natale di Trento, manifestazione all'insegna dell'artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. Le oltre 93 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi in programma trasformano Trento nella "Città del Natale". Negli stand vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato alpino passando per articoli-regalo: guanti, sciarpe, pantofole, scaldamani, cappelli in lana cotta, oggetti in legno e prodotti per il benessere come cuscini con cirmolo e noccioli di ciliegie deliziosamente profumati. Gli espositori sono stati selezionati mettendo al primo posto il lavoro home made e l’artigianato locale, assicurando così un’elevata qualità dei prodotti. Ampio spazio è dedicato alle specialità gastronomiche. È presente un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione: canederli, speck, polenta, formaggi, tortel di patate e Brezel farciti. Non mancano i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona, zelten e le bevande con birre artigianali trentine, tisane, cioccolate calde e il classico vin brulè.
È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.

Altre offerte per te

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario