Lun-Ven 9.00 - 13.00 // 14.00 - 18.00 Call Center 0471 806677

Egitto, Luxor - Il Cairo

Tour Cleopatra - Crociera Sul Nilo + Cairo *****

Luxor - Il Cairo

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Luxor (volo diretto o via Cairo in base all’operativo volo); 
  • Trasferimento dall'aeroporto al porto e viceversa;
  • Assistenza in loco; 
  • Pernottamento di 4 notti sulla la motonave ***** con trattamento di pensione completa a bordo motonave come da programma; 
  • Pernottamento di 3 notti in albergo *** con colazione inclusa come da programma;
  • Tour, escursioni e visite con guida parlante italiano come da programma; 
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.

NOTE IMPORTANTI:
- l'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate;
- le motonavi sono tutte 5 stelle e recentemente rinnovate: “M/S Mariam, M/S Medea or M/S La Traviata (o similari) – la motonave assegnata verrà comunicata con la ricezione dei documenti di viaggio;
- prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

  • Adeguamento carburante e carbon tax;
  • Bevande; 
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuali escursioni extra e visite non menzionate nel programma prenotabili e opzionabili con pagamento in loco;
  • Su richiesta al call center e con relativo supplemento cabina e camera singola;
  • Visto turistico di ingresso per l’Egitto obbligatorio da pagare in loco ai rappresentanti di Sand Tour (al costo di Euro 30.00 per persona per i cittadini italiani; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno rivolgersi autonomamente presso gli uffici e le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari competenti per poter procedere con il rilascio del visto);
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico:

Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!

Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


PROGRAMMA

1° giorno lunedì: Italia - Luxor
Partenza con volo per Luxor. Arrivo ed incontro con il nostro assistente Sand per il disbrigo delle formalità. Trasferimento sulla motonave. 
Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno martedì: Luxor – Esna - Edfu
Dopo la prima colazione le visite avranno inizio con i templi di Karnak e Luxor. Situata dove sorgeva l'antica città di Tebe, antica capitale dell'Egitto, Luxor è un gioiello dell’Antico Egitto. Infatti, è un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono i templi di Luxor e Karnak, sia perché nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re e il Tempio della Regina Hatshepsut. Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della Chiusa di Esna. Pomeriggio di relax e sole a disposizione a bordo della M/N per attività individuali. 
Cena e pernottamento sulla motonave ad Edfu.

3° giorno mercoledì: Edfu – Kom Ombo - Aswan
Dopo la prima colazione visita del tempio di Edfu. La notorietà di Edfu è dovuta al tempio, dedicato al dio Horo, ed è uno dei templi meglio conservati in tutto l'Egitto. Il tempio di Edfu, pur essendo stato costruito in epoca Greco-Romana, è aderente ai canoni classici dell'architettura Egizia. Rientro e navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Kom Ombo è una città dell'Egitto posta sulla riva occidentale del Nilo. Si trova a ca. 40 Km a nord di Aswan. Notevoli i resti archeologici. In particolare, è da menzionare il tempio (che sarà visitato nel pomeriggio) dedicato a Sobek e Haroeris, costruito su una collinetta poco distante dal fiume. Vi è anche un "nilometro", che permetteva agli antichi Egizi di tenere sotto controllo il livello del Nilo. Rientro a bordo, pranzo e navigazione verso Aswan. 
Cena e pernottamento sulla motonave ad Aswan.

4° giorno giovedì: Aswan
Dopo la prima colazione, visita della Diga Alta, proseguimento per vedere lo splendido tempio di Philae. Rientro a bordo per il pranzo (possibilità di effettuare escursione facoltativa con pagamento in loco di Abu Simbel). 
Cena e pernottamento sulla motonave ad Aswan.

5° giorno venerdì: Aswan – Il Cairo
Dopo colazione, rilascio della cabina e sbarco dalla motonave. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Il Cairo. Arrivo a Il Cairo, pranzo e cena liberi.
Pernottamento in albergo.

6° giorno sabato: Il Cairo
Dopo la prima colazione inizio della visita guidata de Il Cairo, con il Museo Egizio. Il Museo di Antichità Egiziana comunemente conosciuto come Museo Egizio de Il Cairo che ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini. Pranzo Libero. Nel pomeriggio, inizio delle visite guidate di una delle città più affascinanti al mondo: Oggi visiteremo la Piana di Giza: una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto. A Giza sorgono infatti, oltre ad una gran quantità di sepolture minori, le tre più famose piramidi Egizie: quelle di Cheope, Khepren e Mykerinos. Delle tre quella di dimensioni maggiori è la piramide di Cheope che è anche la più grande di tutto l'Egitto. Prima di rientrare in hotel visiteremo il famoso del Bazar di Khan Khalili dove sarà possibile respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori. Cena libera e pernottamento.

7° giorno domenica: il Cairo
Dopo colazione visita guidata della Cittadella e della Moschea di Alabastro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle antiche chiese del Cairo. Cena libera e pernottamento in albergo.

8° giorno lunedì: Il Cairo – Italia
Prima colazione in albergo. Check-out e trasferimento in aeroporto per partenza in aereo da Il Cairo verso l'Italia.

NOTE IMPORTANTI:
- L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate;
- Le motonavi sono tutte 5 stelle e recentemente rinnovate: “M/S Mariam, M/S Medea or M/S La Traviata (o similari) - la motonave assegnata verrà comunicata con la ricezione dei documenti di viaggio.

Esperienza unica da vivere

Il lusso della scoperta, il comfort dell’avventura, la Crociera sul Nilo. Il modo più antico e migliore di scoprire l’Egitto in tutte le sue forme, la Crociera sul Nilo. Percorri la civiltà egiziana sulla linea del tempo. Primo tra i grandi viaggi, la Crociera sul Nilo è da sempre la regina di tutte le escursioni. Scopri un itinerario fantastico e approfitta delle migliori offerte, è una esperienza indimenticabile come viaggio di nozze, per le famiglie con bambini, ma anche per tutti gli esploratori alla ricerca di nuove emozioni. Prenota adesso e preparati al racconto della storia dell’umanità. In epoca vittoriana la Crociera sul Nilo era l’unico modo per riuscire a visitare tutte le più importanti attrazioni del paese e questo perché se altre vie potevano essere più impervie, il grande fiume ha sempre rappresentato nei millenni di civiltà egiziana una incessante fonte di sostentamento. Navigare sul Nilo significa ammirare distese di deserto ai lati, punteggiate di massicci rocciosi e affioramenti, osservare l’improvviso schiudersi di oasi lussureggianti e popolate. Anche la fauna si manifesta in tutta la sua eccezionalità e non di rado si possono avvistare coccodrilli e ippopotami. La Crociera sul Nilo è un cammino nel cuore dell’Egitto, alla scoperta delle sue più celebri attrazioni: le piramidi di Giza Cheope, Chefren e Micerino, la Sfinge, il tempio di Hatshepsut, di Karnak o di Philae, Abu Simbel, i Colossi di Memnon, le oasi di Siwa e Boaria, fino al famoso mercato di Khan El Khalili a Il Cairo. Immagini romantiche si fondono a sensazioni da pionieri, a bordo della crociera ci si sente un po’ archeologi, un po’ viaggiatori del tempo cullati dai comfort moderni. Anche la gastronomia ti sorprenderà con il gusto esotico e ricercato dei piatti locali. Quasi un obbligo assaporare gli ottimi kebab e kafta, un piatto tipico a base di carne, il ful, ovvero una ottima purea di fave e il koshary, una ricetta antica di pasta. Se stai riflettendo sulle temperature, probabilmente il miglior periodo per imbarcarti è tra ottobre e aprile, così da evitare i mesi più caldi in assoluto, gli stessi in cui anche la popolazione locale corre a ripararsi all’ombra. Preparati per la più completa delle esperienze, viaggerai comodamente su di una imbarcazione confortevole, respirando, però, anche il brivido dell’avventura. Esplorerai la culla della cultura umana, ti addentrerai in misteri antichi quanto l’uomo, risalendo i secoli con le acque di uno dei fiumi più grandi del mondo.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.

Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Altre offerte per te

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario